Protezione del capo

 

antinfortunistica per aziende

Dispositivi di protezione individuale o DPI

In questa categoria D.P.I.(Dispositivi di protezione individuale) sono presenti tutti i prodotti o dispositivi che prevengono in maniera efficace le eventuali lesioni al capo. Bisogna ricordare che per ogni attività è consigliato un prodotto corretto ed adeguato, e tali prodotti vanno scelti in base ai pericoli che possono presentarsi sul posto di lavoro o sul cantiere, tenendo conto sempre, che devono essere comodi e non limitare nei movimenti la persona che lavora.
In molte attività o luoghi lavorativi la testa è esposta a pericoli e va protetta il più efficacemente possibile Quindi bisogna valutare il pericolo e decidere l'elmetto, o comunque la protezione corretta.
Ad esempio se si lavora su piattaforme o in imbracati, allora sarà obbligatorio utilizzare il casco con il cinturino sottogola o comunque per tutti quei lavori dove si rischia di perdere il casco è necessario aggiungere all'elmetto il sottogola. Un'aspetto da non sottovalutare è la visibilità e quindi dove ci sono macchinari in movimento o grossi cantieri una elemento ben visibile è sempre una sicurezza,  in questi luoghi lavorativi consigliamo elmetti Gialli o Rossi.

EN 397 Elmetti di protezione nell'industria

Visualizzazione di tutti i 11 risultati

Visualizzazione di tutti i 11 risultati