Cravatte Classiche Tinta Unita

Cravatte Classiche Tinta Unita

LA CRAVATTA
La cravatta è l’unico accessorio maschile in grado di fondere insieme eleganza la professionalità e fantasia; tocco di stile in ogni occasione, rimane in realtà l’impronta del vero gentleman.
Questa semplice striscia di tessuto in fantasia o in tinta unita che si annoda attorno al colletto della camicia, lasciandone scendere un’estremità più lunga sul torace, è sempre il simbolo di eleganza.

La sua lunghezza si attesta intorno ai 140-150 cm ( anche se ne esistono di extra lunghe da 165 cm per gli uomini più alti ) e la sua larghezza è stata negli ultimi anni leggermente ristretta fino agli 8 centimetri e mezzo; anche se molti stilisti, hanno poi optato al restringerla ulteriormente, proponendo quella che ora è molto chic tra i più giovani ossia la cravattina stretta da 5 cm. La cravatta soprattutto quella classica è come la ciliegina sulla torta, deve dare quell’ultimo buon tocco al completo, deve impreziosire il tutto con personalità per trasmettere armonia nell’insieme; non deve “morire” nella camicia ma nemmeno spiccare eccessivamente, deve farsi notare senza troppo apparire.

Visualizzazione di 1-12 di 27 risultati

Visualizzazione di 1-12 di 27 risultati